S'Orrosa 'e Monte Santu Jorghi Serrecoro Urzuleibb B&B Caterina Terebinto Maddalena

www.urzulei.com è un sito del network www.urzulei.eu - Oggi è il giorno: 24.1.2021 - Visualizza le previsioni meteo per Urzulei.

Benvenuti nel sito www.urzulei.eu - Tutti i tasselli del puzzle naturalistico di Urzulei.

 
 
 

Home Page
Mappa del sito


Il centro abitato
Come arrivarci
La storia
Le Chiese
Presepi Rionali 2015
Caras de Bidda
Bichinaos


La Flora
La Fauna
L'Archeologia
La Speleologia
Gorroppu
Sa Domu'e s'Orcu
S'Arena
Or Murales


Il Costume Sardo
Il Cervo Sardo
Il Ghiro Sardo
Il Gioco Sa Murra
Memoria e Identidade
Tasso Sedda ar Bacas
Monastero a Olefani
Articolo su Urzulei
 

Strutture sportive

Campo da calcio e da tennis

campo da calcioIl Campo da Calcio di Urzulei è la struttura destinata ad ospitare gli incontri di calcio della squadra del paese e dei vari tornei di Calcetto. All'interno di esso si trova il recinto di gioco, dentro il quale si trova il terreno di gioco, l'area di gioco vera e propria, di forma rettangolare. Il terreno di gioco è delimitato con striscie bianche che segnano i limiti del campo stesso, delle due aree, del centrocampo, e dei calci d'angolo. Al centro di ciascun lato minore del terreno di gioco sono situate le porte. Possono essere tracciate con gesso bianco sui terreni in erba ed in terra battuta, con segatura nel caso di terreno bagnato, con polvere di carbone sui terreni innevati.

II Campo da Tennis è un rettangolo di m. 23,77 di lunghezza per m. 8,23 di larghezza (m. 23,77 x 10,97 il campo per il doppio, con due corridoi larghi m. 1,37 per ciascun lato del campo da singolare). Le linee delimitanti gli estremi e i lati del campo sono chiamate rispettivamente linee di fondo e linee laterali. campo da tennis Da ciascun lato della rete, parallelamente ad essa e ad una distanza di m. 6,40, devono essere segnate le linee di servizio. Lo spazio da ciascun lato della rete delimitato dalla linea di servizio e dalle linee laterali sarà poi diviso in due parti uguali, chiamate campi di battuta, dalla linea centrale di battuta, che deve avere larghezza di cm. 5 ed essere tracciata ad uguale distanza dalle linee laterali e parallelamente ad esse. II campo di gioco e diviso a meta da una rete tenuta sospesa trasversalmente da una corda o da un cavo metallico, del diametro massimo di cm. 0,8, e sorretta da due pali dal lato massimo di cm. 15, se quadrati, o di cm. 15 di diametro, se rotondi.

 
 
 
 
 

Ritieni che alcune informazioni in questa pagina vadano modificate, ampliate o che ci siano degli errori?? Clicca qui!

 
 

Home
Crediti, Bibliografia e Sitografia
Mappa del sito
Area riservata
Contatti

L'utilizzo del presente Sito implica l'accettazione di tutte le Condizioni di utilizzo.
© copyright www.urzulei.eu - Tutti i diritti riservati.
Ogni forma di riproduzione è vietata

Sito del network www.urzulei.eu

   urzulei b&b